Un titolo un programma!
Oggi mentre sorseggiavo la mia tazza di tè (quando era ancora caldo)guardando la tv senza un briciolo di interesse (spesso la domenica la tv annoia), mi è capitato sotto gli occhi il film "Il circolo di Jane Austen".
E' un film a tratti scontato, anche se piuttosto bello.
La cosa migliore del film però è che mi ha ispirato...
Voglio fondare un circolo di lettura!
Ho cercato circoli di lettura qui a Torino, ma a parte il fatto che ha un costo eccessivo a mio parere, è lontano da casa e ha orari difficili per me, ho pensato che se proprio devo far parte di un circolo di lettura, voglio che sia composto da persone con cui mi trovo bene a parlare, amiche magari, e poi vorrei poter scegliere i libri da leggere, quando incontrarci e dove.
La mia idea è di proporre il circolo a 4 o 5 amiche. Ognuna proporrà un libro inizialmente e a turno ne sceglieremo uno. Ci daremo un temo di 3 o 4 settimane per leggerlo per conto nostro e poi ci incontreremo per parlarne e discutere di cosa abbiamo notato e magari imparato dal libro, cosa ci è piaciuto e cosa no. Ci incontreremo a casa nostra, ogni volta a casa di qualcuno, in modo da avere più intimità.
Spero di trovare amiche interessate al circolo. :)
La prima a cui chiederò sarà sicuramente la mia amica Ceci.
Spero di fare davvero questa cosa in modo da poter scoprire nuovi autori e generi letterari che magari potranno piacermi.
Zenzero.
Nessun commento:
Posta un commento